Quote:
|
Originariamente inviato da shambler1
Sai bene che il divieto di insulti e di attacchi personali viene esteso o ristretto a seconda di diversi fattori.
Allora sarebbe più funzionale iscrivere gli utenti in apposite liste e dare ad ogni categoria dei privilegi particolari cosi si eliminerebbero gran parte delle segnalazioni e del lavoro dei moderatori.
Sappiamo che di fatto in tutti i forum di grandi dimensioni succedono queste cose cosi Hupgrade sarebbe il primo a formalizzare questa inevitabile distorsione .
|
Ma anche se fosse a mio avviso è un ragionamento scorretto.
E' come dire dato che "de facto" c'è un'applicazione "arbitraria e parziale" del regolamento a favore o (contro qualcuno) allora mettiamo per iscritto questa parzialità..e no..
Se c'è un comportamento moderatorio "errato" si cerca di correggere degli eventuali errori, di "combatterlo" (nelle sedi competenti)..non ci si rassegna a codificare in forma convenzionale delle eventuali parzialità.
E' come se la magistratura di fronte ad una sentenza discutibile dicesse "aboliamo lo stato di diritto" e torniamo allo stato rappresentato per ceti, visto che non c'è giustizia..
Voi capire tra l'altro di quali utenti presunti "privilegiati" (nomi e cognomi, anche in pvt) di questo forum..a me francamente non risultano, visto che in staff c'è una lista lunga circa mezzo kilometro su ammoniti e sospesi..
E' vero invece e non ho difficoltà a negarlo che c'è un minimo di interpretazione a seconda delle contingenze..ma questo anche nell'attività giudiziaria è assolutamente normale e non deve suscitare scandalo..un certo Togliatti, in qualità di ministro della giustizia, nel governo de Gasperi del 46-47 , ha fatto l'amnistia di omicidi e implicati con il fascismo..lo stesso è avvenuto durante il periodo delle elezioni politiche (9-10 aprile)..c'era la prospettiva più o meno concreta di chiudere la sezione, si è preferito chiudere un occhio di fronte all'esplodere dei "coglioni"

visto il generale impazzimento del forum (all'epoca invece si sospendere come di prassi ho chiesto in pvt di rettificare il messaggio)..è parzialità questa?
No..è adattamento del regolamento alle occasioni contingenti..se non si capisce questo, non si capisce il comportamento dei moderatori.