View Single Post
Old 29-05-2006, 13:14   #71
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
Un 20% di prestazioni in più della x1800XT nella migliore delle ipotesi (con filtri o HDR in Fear e Oblivion), secondo me è un risultato piuttosto deludente, considerando che il clock della gpu è superiore del 40% rispetto alla 7900GT.
In commercio ci sono 7900GT garantite per i 520 e 550 Mhz, sempre intorno ai 300 €.
Mi sarebbe piaciuto vedere, insieme agli altri test di overclock, anche quello sulla 7900GT.

Cmq ottima la recensione, come sempre, con un piccolo suggerimento per i test con Frap: potreste riportare sul grafico il valore minimo ed il valore medio rilevati.

Dipende da come la vedi! forse dimentichi che le ATI X1800 hanno solo 16 pipes contro le 24 Nvidia, poi ci sarebbe un altra piccola differenza ogni ALU Nvidia supporta la modalità ibrida di elaborazione FP16/FP32 a differenza delle ATI solo FP32BIT, questa piccolissima differenza fa guadagnare in certe occasioni anche un 20% in + a discapito della qualità ovviamente

Se osservi bene queste sottili differenze capirai subito il grande lavoro fatto da ATI con R520 ( la cosa + assurda è la perdita quasi nulla di frames con i filtri attivi anche ad alte risoluzioni) senza parlare di altri dettagli che fanno di questi Core qualcosa di inimmaginabile fino a poco tempo fa, ancora adesso resta un architettura aliena rispetto a tutto cio che si è visto fino ad oggi anche x Nvidia!
Se leggi il tread delle X1800XT le prime pagine sono piene di post che spiegano il grande lavoro fatto dalla Canadese con questi ultimi Core, con commenti da persone davvero preparate che spiegano tutto nei minimi particolari, utenti come Yossaran e altri che ora non ricordo! posso solo dirti che dopo aver letto le prime pagine di quel tread ho venduto la mia 6800GT/Ultra x correre a comprare una X1800 l'architettura è ancora poco sfruttata o sfruttata male, con i prossimi titoli ne vedremo delle belle!

bYz!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1