riprendo il discorso del usr-139107 che avevo lasciato incompleto per finire i test:
_ attivati ICMP-Snooping e ICMP-Multicast e QoS
_ nel firewall software per l'ICMP ho attivato le voci:
(in outpost-pro andare in option->system->ICMP)
"Echo reply" sia IN che OUT
"Destination Unreachable" sia IN che OUT
"Echo Request" solo OUT
"Router Solicitation" sia IN che OUT
"Time Exceeded for a Datagram" solo IN
_ installato cfosspeed
_ da emule ho usato porte fisse e le ho aperte manualmente in "Virtual Server", impostando limite di 19k di upload, max sources file a 80 e max connections a 100, USS disabilitato inquanto è inutile se si usa "cFosspeed"
è diventato sicuramente più stabile, il router appare anche meno "appesantito".
Una delle note di maggior rilievo è di poter usare il pc in massima libertà sia con eMule aperto che pesanti Download senza soffrire di ping vertiginosi, poter quindi telefonare (dallo stesso pc che usa emule) risulta pressochè indolore
Il punto di forza di cFosspeed sta nel poter prioritare con massima libertà e facilità i vari programmi del pc, nel non dover svolgere calcoli per impostare l'MSS (lo imposta in automatico) e nel poter gestire la banda in base a due modelli:
_ ping (l'attenzione verrà posta sui ping affinchè rimangano sempre bassi, cio' pregiudica la velocità di dl/up)
_ banda (se disattivate il controllo del ping in automatico controlla che la banda rimanga il più fluida possibile, chiaramente a discapito delle velocità di ping)