View Single Post
Old 14-05-2003, 19:39   #10
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
ma purtroppo non c'è più e, al contrario di ciò che tu affermi, è molto difficile trovarne ancora qualcuno sui banconi... a meno di qualche negozio che vende a cifre spropositate...
E' fuori produzione da qualche mese (e non da anni); migliaia i negozi che lo vendevano, e, soprattutto nelle grandi citta', rimanenze a prezzi non esorbitanti ci sono ancora (hai girato il migliaio di negozi di Roma per affermarlo con sicurezza ? ) Ho aiutato piu' di un forumer a trovarli... Pensa che girando bene si trovano ancora i 24x di diverse marche...
Quote:
Per ciò che riguarda Teac, penso che l'ulitmo masterizzatore che poteva competere con Plextor è stato il 24x... il 40x è un ottimo masterizzatore ma già un po' più scarso...
Mica tanto scarso; il 40x (quello riportato nella mia signature e' il lettore cd rom Teac 40x e non il loro master) ha dei valori di jitter migliori del Plextor 48x e molto vicini a quello dello Yamaha F1:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...e=Jitter+Tests
Il jitter per l'audio e' molto importante, influenza la risposta in frequenza.... e cdrinfo e' il sito web piu' autorevole a livello mondiale sulla masterizzazione.
Quote:
il 48x ed il 52x non mi sembrano più a livelli alti ma piuttosto costano di meno perchè hanno abbassato il tiro...
E ci credo, sono meccaniche Asus rimarchiate... ma anche Plextor rimarchia; il loro masterizzatore dvd 504 e' una meccanica Nec rimarchiata, mentre quello di Teac e' un Pioneer rimarchiato. Teac ha dovuto abbassare il tiro per non fare la fine di Nakamichi. Ma anche Plextor deve stare attenta; altri errori di marketing come il master Scsi a 40x e sara' costretta a seguire la strada di Yamaha (chiudere) o di Teac (rimarchiare)
Quote:
Plextor è rimasta Plextor... l'unica azienda che si è costruita un nome con gli anni e non vuole assolutamente perdere quel nome in cambio di qualche utente in più.
Intanto quanto a nome Plextor al di fuori dello storage non esiste...
Yamaha e Teac esistono da piu' di 50 anni, quindi hanno un prestigio molto superiore. I negozianti di informatica raramente sono esperti di Hi-Fi... Non e' un caso che le migliori schede audio non si vendono mai nei negozi hardware, ma in quelli di strumenti musicali. Pianoforti, DAT, Piastre a tre testine o pre e finali; Plextor non li ha mai fatti. Plextor poi non ha una divisione professionale come Tascam per Teac.
Col passaggio di Plextor dallo Scsi all'Eide, avvenuto ai tempi del 12x, Plextor gia' da piu' di due anni ha perso quel primato qualitativo che la contraddistingueva. Da allora e' una marca come le altre, che spicca solo per le ottime Plextools e la ottima assistenza (ma dal lato assistenza anche Teac si difende bene). Gia' il Teac 512 ed il 516 erano superiori agli equivalenti Plextor. Il Plextor 16x e' stato decisamente il loro peggiore Eide. Molti thread sono andati perduti dal database consultabile, ma in questa sezione c'erano molte lamentele dei possessori del 161040, specie come durata nel tempo. I Plextor dal 241040 in poi hanno tutti manifestato una schizzinosita' con i supporti non di qualita'.
Quote:
Se prima la differenza con i concorrenti era a volte abissale, ora Plextor si limita ad offrire solo qualcosa in più come tecnologia ed a volte può essere superata da altri in campi come il superamento delle protezioni ma ciò che ancora dà sempre è tanta robustezza, qualità e soprattutto assistenza.
Se parliamo di robustezza i Teac fino al 540 hanno piu' parti in metallo rispetto agli ottimi ma gia' piu' plasticosi Plextor.
Se parliamo di durata nel tempo i Teac dichiaravano un MTBF di 100.000 POH contro i 60.000 dei Plextor
Se parliamo di features Plextor e' stata l'ultima a supportare i cdr da 99 minuti in scrittura.
Se parliamo di esperienza personale riguardo Paolinux e me:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
sull'Audio digitale Paolo non teme confronti (e' troppo modesto per ammetterlo ) e sui cd vergini io non scherzo.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:30.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso