Originariamente inviato da Ulisss :
Quote:
|
Ciao ho anche io il PCA460RW e non sono mai riuscito ad aggiornargli il firmware così mi ritrovo con un chiodo, che scrive solo su cd-r costosi... ma sui PRINCO ad esempio niente da fare .... Potresti per favore, mandarmi il link dove hai scaricato l'ultima versione???? devo caricargli anche le versioni precedenti?
|
Allora l'indirizzo e' questo:
http://www.cdr.cz/rekordery/philips/CDRW400.htm
Forse l'unico che si riesca a scaricare i file, perche' in tutti gli altri provati si bloccano subito dopo l'avvio del download

non so il perche'

Occhio che non so se vale la pena ad effettuare l'aggiornamento,bisogna valutare bene se conviene,comunque su un file di testo e' riportato questo:
VERSION CHANGE: 1.0e => 1.0f
Zipped file contains:
PH2a9127.bin for PCA460RW (ide model)
PH2s9127.bin for PCA450RW (scsi model)
PH2AUP.exe firmware installer for the IDE model
PH2SUP.exe firmware installer for the SCSI model
Usage:
IDE
PH2AUP <firmwarefilename> <target> <bus>
i.e. PH2AUP PH2a9127.bin m/s p/s
Target: m=master, s=slave
Bus: p=primary, s=secondary
SCSI
PH2SUP <firmwarefilename> <target id> <adapter card id>
i.e. PH2SUP PH2s9127.bin 3 0
TargetID : 3 stands for SCSI ID = 3
AdapterCardID : 0 stands for the first SCSI board
RELEASE NOTES
1 [SCSI Model Only] Fixed the problem so that the system will not freeze at the BIOS screen upon booting, when using I/O DATA SC-UPCI or SC-UWPCI SCSI cards.
2 [SCSI Model Only] Enabled the installation of Adobe softwares such as PhotoShop and Illustrator in case the drive is using the reader driver of Adaptec TOAST.
Infine bisogna tener conto quanto detto da "Raven" :
Originariamente inviato da Raven:
Quote:
Il PCA460RW è l'unico master philips con meccanica non proprietaria... in fatti è uno YAMAHA 4/4/16...E per questo che nel pacchetto di firmware update della philips questo masterizzatore non c'è... sfrutta infatti un programmino di aggiornamento tutto suo (yamaha...)
Ai tempi che furono avevo letto anche come aggiornare il firmaware con quello yamaha per farlo diventare uno yamaha a tutti gli effetti!
|
Raven ti ricordi mica l'indirizzo del "programmino" menzionato da te o spiegazioni a riguardo al Yamaha 4x4x16x.