View Single Post
Old 27-05-2006, 23:06   #1
PaoloBitta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Il PC si ACCENDE ma NON si ACCENDE!!

Ciao a tutti,

è da ieri che stò diventanto pazzo con il mio pc, si accende ma non si accende!!!

Cioè do la corrente e le ventole, i led, gli hard disk e i lettori si accendono ma sullo schermo niente, rimane in standby!

Ho provato di tutto, ho staccato tutte le periferiche e provate una alla volta, accoppiate tra loro in tutte le combinazioni, resettato la cmos svariate volte, alternato le ram e l'unico risultato che ho ottenuto è stato che su diciamo 300 prove il pc ha funzionato 3-4 volte (dati quasi reali) e in questi casi una volta entrato nel bios dopo 5 secondi si blocca tutto e mi resta l'immagine fissa della schermata del bios.

La mia configurazione è:

-Asus A7V8X-X
-AMD Athlon XP 2600+ Barton
-RAM 2x512Mb 3200
-GeForce 4 MX
-Maxtor 80Gb
-Maxtor 160GB
-Masterizzatore DVD
-Lettore DVD

Devo dire che la mobo l'ho acquistata usata da un utente del forum e che non penso sia guasta perchè da principio sono anche riuscito a formattare un hard disk e ad installare WinXP, poi ho riavviato ed dopo un pò è sopraggiunto il problema sopra descritto e poi ogni tanto come hp già detto funziona per alcuni istanti.

Ho avuto lo stesso problema sul pc che stò usando al momento e ho risolto il problema spegnendo ed accendendo l'interruttore dell'alimentatore con ancora il pc in funzione e tutto ritornava a posto,sono andato avanti così per un mesetto e da alcuni giorni il pc si accende in maniera regolare. Ho provato a fare la stessa cosa con l'altro pc ma non ottengo lo stesso risultato.

Domani proverò ad usare a posto della geforce4 una geforce2 che stò usando su un altro pc e perciò funzionante al 100% per vedere se è un problema di scheda video, intanto voi sapete dirmi qualcosa?

Grazie e mi raccomando rispondete numerosi.
PaoloBitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso