View Single Post
Old 27-05-2006, 20:52   #2369
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da melopll
V1doc,
stessa cosa come per Brozio... prima di tentare Overclock incredibili dovresti sapere il limite di ogni singolo pezzo Chipset... CPU... MEM!!!

Se metti la memoria a 166 con HTT (FSB) a 310 la memoria sta facendo 250Mhz!!! Sei sicuro la mem supporta questa velocita'?)
Aspetta, non ho mai fatto nulla del genere, come puoi vedere nel mio post iniziale con il FSB impostato a 311Mhz di FSB la memoria era impostata a DDR 266 , non ho mai quindi superato i 200Mhz.

Quote:
Hai provato a fare partire il sistema con la memoria a 260Mhz?
Si, nel secondo e terzo test dell'overclock.

Quote:
Sei sicuro il sistema e' in grado di reiniziare a 310HTT???
Ho fatto altre prove ed il mio limite sul FSB sembra essere moooolto basso , a 275Mhz fa il boot ma poi si blocca, devo scendere sotto i 250Mhz per essere stabile :-(((((
Dubito che sia un problema del mancato supporto per l'overvolt della CPU, come puoi vedere nell'ultimo test dell'overclock la CPU andava a 1,5Ghz ma nonostante la frequenza bassissima il sistema non è nemmeno partito, probabilmente perchè il FSB era impostato a 311Mhz.

Sei ha suggerimenti da darmi sono tutto orecchi, io ho trovato questa guida per una mobo molto simile alla mia:
http://www.ocworkbench.com/ocwb/ulti...c/30/6600.html
ho seguito i consigli indicati in “Why can't I POST over ~250 HTT?” ma non è servito a nulla, il sistema non parte oppure se parte è instabile :-(((((
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso