Quote:
Originariamente inviato da melopll
V1doc,
stessa cosa come per Brozio... prima di tentare Overclock incredibili dovresti sapere il limite di ogni singolo pezzo Chipset... CPU... MEM!!!
Se metti la memoria a 166 con HTT (FSB) a 310 la memoria sta facendo 250Mhz!!! Sei sicuro la mem supporta questa velocita'?)
|
Aspetta, non ho mai fatto nulla del genere, come puoi vedere nel mio post iniziale con il FSB impostato a 311Mhz di FSB la memoria era impostata a DDR 266 , non ho mai quindi superato i 200Mhz.
Quote:
Hai provato a fare partire il sistema con la memoria a 260Mhz?
|
Si, nel secondo e terzo test dell'overclock.
Quote:
Sei sicuro il sistema e' in grado di reiniziare a 310HTT???
|
Ho fatto altre prove ed il mio limite sul FSB sembra essere moooolto basso , a 275Mhz fa il boot ma poi si blocca, devo scendere sotto i 250Mhz per essere stabile :-(((((
Dubito che sia un problema del mancato supporto per l'overvolt della CPU, come puoi vedere nell'ultimo test dell'overclock la CPU andava a 1,5Ghz ma nonostante la frequenza bassissima il sistema non è nemmeno partito, probabilmente perchè il FSB era impostato a 311Mhz.
Sei ha suggerimenti da darmi sono tutto orecchi, io ho trovato questa guida per una mobo molto simile alla mia:
http://www.ocworkbench.com/ocwb/ulti...c/30/6600.html
ho seguito i consigli indicati in “Why can't I POST over ~250 HTT?” ma non è servito a nulla, il sistema non parte oppure se parte è instabile :-(((((