View Single Post
Old 27-05-2006, 09:14   #1
Mony&Joe
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Sanremo
Il mio LCD (di un portatile) è diventato nero...Aiuto!!!

Ciao a tutti come va?

Ho un problema iniziato da 2 giorni, è la prima volta dopo 3 anni...il mio portatile ieri ha dato una serie di flashettini allo schermo e poi è diventato nero (ma il pc andava ancora), ho riavviato e... inizia normale e lungo il corso dell'avvio, ridiventa nero...(iniziando con i soliti flashettini).
Dopo più tentativi ho staccato la corrente e ho riavviato con la batteria (è andato normalmente, ha funzionato... però con lo schermo privo di luminosità ma è normale, già sapevo che senza il trasformatore (quindi a batteria) andava in modalità salva energia (i colori diventavano meno luminosi) quindi mi ha dato un'idea e...sono entrato nella msconfig e ho disattivato la funzione "power pannel" e quindi ha iniziato a funzionare ma lo schermo ovviamente senza luminosità...
è un SONY VAIO PCG-GRX560 con 16.1" di monitor.

Dopo 20 ore circa d'uso è andato del tutto, i sintomi sono: inizia a flashettare e poi diventa buio ma si intravede appena....anzi se punto una lampada sullo schermo, riesco a lavorarci...(con una visibilità limitata) e non mi da ness'un'altra anomalia all'infuori di questa...
Altro sintomo, avete presente l'interruttore che viene disattivato dai gancini del coperchio quando si chiude il portatile? Nel mio caso spinge in giù una leva, ecco se io la spingo manualmente e poi la lascio di scatto, mi appare il video per qlc. secondo e poi fa questi soliti flescettini (stile neon) e si spegne...o meglio diventa buio....
e si piò ripetere le volte che si vuole che i risultati rimangono uguali....

sarà partita la scheda video? O non centra nulla? La scheda madre? Il monitor?

Per favore se avete un'idea di cosa possa essere, un giudizio o suggerimento, non esitate a scrivere,

mando i miei più cari saluti e ringraziamenti

cordialmente

Giuseppe
Mony&Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso