Discussione: cosa fare a 29 anni...
View Single Post
Old 26-05-2006, 17:05   #10
t00pmi
Senior Member
 
L'Avatar di t00pmi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 675
ti scrivo la mia opinione, premettendo che lavoro nell'IT da qualche anno e ogni tanto mi capita di fare qualche colloquio (nel senso che sono io l'esaminatore).

Hai 29 anni, se inizi ora l'università, anche solo di 3 anni, finisci a 32.... in un paese dove la riforma Moratti è stata fatta proprio per far laureare la gente prima. Cercare un lavoro che ti permetta di sfruttare bene gli studi equivarrebbe a buttare nel cesso tutta l'esperienza che hai maturato in questi anni. Il che equivale a dire che a 32 anni saresti QUASI sullo stesso piano di un 22enne che non ha mai lavorato prima... ma per le aziende saresti ESATTAMENTE sullo stesso livello in quanto ad eseprienza lavorativa traducibile in valore economico. Ma a 32 anni sai già bene come funziona il mondo del lavoro, sei molto meno disposto a farti mettere i piedi in testa, a farti schiavizzare, e difficilemnte accetteresti stipendi evidentemente sottopagati che però un 22enne accetterebbe senza problemi. Quindi per te la vedrei molto ma molto dura.

Non voglio essere pessimista ma solo realista, mi dispiace se sono stato duro. Il mio consiglio è di insistere nel cercare un lavoro che ti permetta di continuare a fare quello che sai già fare... cambiare lavoro dopo qualche anno di esperienza non fa male (io l'ho fatto: dopo due anni di ricerca ho cambiato totalmente, e quei due anni non mi sono mai più serviti, se non per una mia "forma mentis" e una maggior "svegliezza", se mi passi il termine) ma farlo dopo 10 anni equivale a buttare via una fetta troppo grossa della tua vita... IMHO.

ciao!
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso