Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Fanizzi
Dopo aver effettuato le classiche prove di overclock in condizioni normali, abbiamo provato ad aggiornare il BIOS usando quello della Sapphire Radeon X1900 XT 512 MB nella Sapphire Radeon X1900 GT 256 MB. Sfortunatamente questa operazione ha danneggiato irreversibilmente la scheda essenzialmente per un motivo: la scheda Radeon X1900 GT ha una frequenza per le memorie decisamente inferiore a quella della Radeon X1900 XT e poiché i moduli montati sulla Radeon X1900 GT non sono in grado di sostenere un simile overclock, si sono danneggiati. Riteniamo, tuttavia, che utilizzando un BIOS di una Radeon X1900 XT opportunamente modificato nelle frequenze, sia possibile attivare le unità di calcolo disabilitate di R580.
|
LOL!

Spero tuttavia che non avete avuto problemi nel ripristino del bios di backup... C'è da considerare comunque una cosa: queste X1900GT rispetto la X1900XT/XTX oltre ad aver disabilitato 12 unità di pixel shading, 4 TMU e 4 ROPS hanno anche un PCB leggermente diverso al quale manca un mosfet (le XT/XTX ne hanno 7 questa 6).
Avete provato a modificare il bios con un hex editor tipo hex workshop o Rabit? L'ultima versione di Rabit supporta tutta la serie X1X00..

Rimango sintonizzato per eventuali updates