Quote:
Originariamente inviato da bist
Premetto che non sto sostenendo che questo o quell'altro sistema l'abbia inventato la Apple o chissà chi. Non mi interessa neanche, sinceramente... sono un utente, non uno storico.
Però paragonare il servizio di indicizzazione di XP a Spotlight mi pare un po' forzato. Il servizio di indicizzazione di XP (come anche Google Desktop Search), a parte i difetti già segnalati da altri, indicizza solo mentre il computer è in idle, e non "in tempo reale". Spotlight invece, che io sappia, alla creazione di un file ha già pronta nell'indice l'entry giusta. Per trovare qualcosa di paragonabile a Spotlight si va o su Beagle per Linux o sull'utility presente in Vista, dove basta premere il tasto WIN e scrivere. E questo NON E' WinFS.
|
Ma nessuno paragonava XPSearch a Spotlight, stavo solo sottolineando il fatto che non è la MS che ha preso l'idea dalla Apple, ma caso mai il contrario (stessa cosa per i gadgets/widgets di cui la MS ha già parlato nel lontano 2002 durante la presentazione della Sidebar). Poi, per amor di dio, come hai detto te stesso siamo utenti, non storici, 'mporta assai chi ha copiato da chi, solo che ormai è diventata moda sputtanare la MS per motivi più ridicoli, tra poco si darà la colpa a Bill Gates perchè la propria ragazza è rimasta in cinta.