Quote:
Originariamente inviato da pmware
Ciao a tutti,
quando comprai l'asus a8n-sli premium verso la fine del 2005 avevo un problema che ho cercato di risolvere su questo forum ma senza riuscirci.
Credendo fosse un problema con i dischi sata e nforce4 ho comprato un'asrock 939dual che funziona perfettamente col mio hardware in firma.
Ora che ho comprato un raptor 74 ho riprovato a rimontare l'a8n e il pc si blocca lo stesso, però questa volta mi sono accorto di una cosa: fino a che nn installo i driver della 7800 il pc nn si blocca per niente, se li installo il pc si blocca subito dopo essere entrato in windows o a volte qualche paio di minuti dopo. Eppure come gia detto sull'asrock nn ci sono problemi.
Con le esperienze passate credevo fossero i driver dell'nforce, ma se li disinstallo o no nn fa diferenza, appena metto i driver forceware il pc si blocca, nn so se sia una casualità che sia la vga ma questo accade sempre.
Ho provato a cambiare i timings delle ram, disabilitato ncq dell'hitachi, insomma di tutto, ma con i forceware nn ce verso di andare avanti.
Il dubbio ora è: è mai possibile che ci sia un problema con lo slot pci-ex o comunque qualche problema nel gestire la scheda?
A questo punto nn so se mandare in rma la mobo visto che le ho provate tutte.
Posso fare qualche altra prova per capire se il problema è proprio quello? Purtroppo ora nn ho un'altra vga pci-ex altrimenti avrei provato.
|
Prima di tutto prova ad aggiornare il bios, testa le ram e gli hard disk e scopri se c'è qualche problema.
E' successa la stessa cosa a me... però con la sapphire pure innovation.... dopo 3-4 minuti.... mi si bloccava tutto dovevo premere il tasto reset.... ricaricava windows... e tempo 1 minuto si bloccava di nuovo. Dopo aver fatto tutti i test.. ram test.... e i test per l'hard disk.... formattato a basso livello..(addirittura mi si bloccava mentre formattavo) sono arrivato a conclusione che il chipset era mezzo bruciato. L'unica cosa che ho fatto è stata quella di mandare in Rma la scheda.. e dopo 10 giorni mi hanno rispedito una nuova. Purtroppo ste schede madri sono delicate.. e capita che qualcuna esca difettosa. Secondo me ti conviene fare cosi poi vedi te