View Single Post
Old 26-05-2006, 08:30   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Cittą: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Sul sito di Futura elettronica
vendono dei kit di montaggio per amplificatori, fra cui c'e' un finale in classe AB da 100W RMS su 8ohm, 140W RMS su 4ohm. Utilizza mosfet hitachi:
http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT15K.pdf
Magari se non sei esperto ti conviene prendere un kit di montaggio altrimenti dovresti costruirti anche il circuito stampato.

Ci sono anche dei kit anche di nuova elettronica con vari tipi di amplificatori, hanno fatto due libri che riguardano solo l'audio. (audio handbook vol.1 e vol.2)
Intanto ti ringrazio, č vero che sono inesperto (molto inesperto) pertanto ogni notizia mi č utile per approfondire le mie conoscenze, avevo pensato di cablare il tutto in aria servendomi di una basetta millefori visto che quello che sto' cercando di realizzare č un circuito veramente minimale con 2/3 transistor, altre 2/3 resistenze, un paio di condensatori e un trimmer.....

Intanto ho visto che quello che chiedevo io, in linea teorica sarebbe possibile, perņun solo transistor finale come amplificatore di corrente, andrebbe comunque caricato con una resistenza dando luogo ad un rendimento molto basso intorno al 12%, pertanto la soluzione migliore sembrerebbe essere quella di realizzare un push-pull con 2 transistor NPN uguali portando il numero di transistor necessari a costruire il finale a 3...

Ora continuo nella ricerca.