Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Io aspetterei a dare per vittoriosa Intel, perchè fino ad ora non ho visto bench su tutte le applicazioni.
Poi Intel in questo periodo sta facendo delle interviste al limite del reale:
Non so più dove ho letto una intervista dove un tizio della Intel dichiarava che "la prossima generazione di CPU Xeon saranno il 25% più veloci della attuale e quindi fino al 60% più veloci degli Opteron."
Ora che possano essere il 25% più veloci (dicessero in che ambiti!!) mi può andare bene, ma se la differenza con gli Opteron diventa del 60%, vorrebbe dire che le CPU Xeon attuali sono nettamente più veloci delle CPU AMD.
Il mercato infatti da ragione a Intel spostandosi verso le CPU opteron ;-)
|
Se invece tu leggessi prima di INVENTARTI di sana pianta quello che hai scritto ti accorgeresti che con il discorso che hai fatto , oltre ad essere irreale, hai fatto una magra figura di M.
Intel ha dichiarato che i nuovi Xeon saranno fino al 125% (e non 25) + veloci di quelli attuali e quindi fino al 60% + veloci degli Opteron ammettendo implicitamente la propria inferiorità attuale sulle soluzioni della concorrente AMD.
In secondo luogo non vedo cosa ci possa essere di strano in un affermazione del genere dato che molti siti che sono già in possesso delle CPU Conroe hanno dimostrato con DATI OGGETTIVI che la nuova CPU di Intel è un bel passo avanti rispetto ad AMD con punte che toccano il 50% in + di prestazioni (vedi FarCry) in svariati ambiti e con frequenza (in Ghz) inferiore alla concorrenza oltrechè consumi ridotti.
N.B. Posseggo da sempre AMD ma quando bisogna essere oggettivi non mi tiro mai indietro.