Discussione: Che tipo di truffa è?
View Single Post
Old 25-05-2006, 16:10   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
1) il 90% dei siti a cui ti iscrivi e che richiedono la tua email per l'iscrizione poi se le rivendono. Anche se scrivi la tua mail in un intervento su un forum come questo esistono delle specie di motori di ricerca che sono in grado di tracciarle e immagazzinarle in un database ( a dire il vero si può fare anche proprio con un motore di ricerca )

2) è una delle truffe più vecchie del mondo. Se tu li ricontatti loro ti dicono che hanno bisogno di 50.000 euro per potere sbloccare i 9 milioni di dollari ed ovviamente di questi 9 milioni di dollari te ne danno almeno il 20%. L'idiota di turno accetta, il truffatore ( che ovviamente abita a 10 chilometri da casa tua e non certo in sierra leone ) entra in azione di persona ti fa firmare l'assegno da 50 mila euro e poi taglia la corda.
Comunque questa cosa mi ha sempre incuriosito, come è possibile credere che chi ha (tipo) 10 milioni di dollari dicesi diecimilionididollarisonantietuttiincontanti poi abbia bisogno di (tipo) 50.000 euro, se IO ho 10.000.000 di dollari non vado certo a chiedere l'elemosina...

Eppure c'è chi ci casca(va) come un pollo