View Single Post
Old 25-05-2006, 12:58   #18
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
Originariamente inviato da Niomede
allora....vado a fare medicina, quindi non mi servirà una potenza di calcolo enorme perchè autocad, grafica e programmi pesanti non ne userò.
userò tanto word, excel, acces........e poi......sono un appasionato di videogiochi!....il portatile lo userò principalmente attaccato alla corrente elettrica di casa....quindi non chiedo molto alle batterie.....per il resto uso emule, internet a banda larga e posta elettronica....
direi di aver esaurito i miei desideri

un grazie a tutti
saluti
andrea
a occhio orientati su un portatile con un ottima scheda grafica integrata.
Per tutti gli utilizzi che hai detto va benissimo un portatile di medio livello... ma se vuoi gustarti i giochi evita le schede video meno potenti...
per un riferimento guardati le prove di qualche portatile fatto qui su HWUpgrade... hanno diversi chip video... così potrai farti un'idea delle potenzialità.
Generalmente le schede video performanti le mettono su portatili un po' pesantini ed ingombranti

Cmq ti consiglio di vederti portatili di tutto rispetto con Processore di buona frequenza (sopra i 1800-2000 Mhz, sia centrino che turion) o se puoi un dual-core (resta il fatto limitante della frequanza adeguata... i dual-core nei giochi non sono ancora ben sfruttati)
Ram ovviamente almeno 512 Mb... 1 Gb è meglio
Scheda video... vedi sopra.

Io come te faccio medicina, ma non sono un gran giocatore (almeno con i giochi recenti) e quindi non ho esperienza diretta di portatili "da gioco"
Selezionati qualche modello con le caratteristiche che ti ho detto e cerca dei prorpietari in questo forum... ti sapranno dire le loro impressioni!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1