| 

[Voglio ricascarci] Adozione cane: consigli

Ebbene sì, dopo che ad inizio anno è morta la mia cagnona (aveva 16 anni, abbiamo dovuto farle la puntura) e dopo essere stato malissimo, ora mi sta passando e ho deciso di adottare un nuovo cane da "affiancare" alla mia micia
 Ovviamente non lo voglio assolutamente comperare, ma prenderlo da canile/persone che li regalino (la mia vecchia veniva da un bidone della spazzatura, la gatta da un canile)

Ora non ho problemi di spazio perchè ho un cortile abbastanza grande, e abitando quasi in campagna non avrei neanche problemi a portarlo a passeggio e a correre

A me piacciono i cani di taglia medio-grande, quella che avevo prima era circa 25 kg

Sono innamorato dei pastori maremmani et simili (leonberger, pastori del caucaso, etc, che sono dei cuccioloni buonissimi a dispetto della mole) degli schnauzer giganti (ma che hanno un caratterino mica da ridere), dei labrador (la mia cagnona era un incrocio con questi) e dei boxer (che sprizzano vitalità ovunque)

Logico che cercandolo da adottare non pretendo assolutamente un razza pura, ma era per darvi un'idea

Ora vorrei sapere da quelli di voi che sono appassionati o posseggono una delle razze citate sopra quali sono altri vantaggi e svantaggi di ognuna

Ultima cosa la prenderei esclusivamente femmina, hanno caratteri più miti e dolci, rispetto ai maschi secondo me

Cya e thx a tutti

__________________Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
 Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
 |