View Single Post
Old 24-05-2006, 15:31   #181
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Romagna
Scusate l'ignoranza ma sono in procinto di cambiare le ventole del mio case Soprano in quanto troppo rumorose, ho constatato che le ventole (3) sono collegate diversamente tra di loro, ad esempio la laterale e' collegata solamente ad un altro gruppo di fili tramite un connettore a 4 pin mentre le altre non riesco proprio a capire, soprattutto quella posteriore che e' collegata con un filo giallo alla MB Asrock939sli-sata2 in uno slot piccolissimo chiamato Ch-fan, mentre l'altra e' immersa in un agglomerato di fili che non ti dico, la mia perplessita' e' la seguente, riusciro' ad installarle una volta acquistate? Ma soprattutto, si possono collegare a qualsiasi connettore? a me sembra che la ventola laterale si a collegata ai fili dell'HD, possibile??
PS. Ma la ventola frontale e' difficilissima da smontare dall'interno mi pare, qualcuno sa come smontarla, senza togliere l'HD?
ciao

PS2, ho provato con uno stuzzicadente a fermare le ventole per vedere quale fosse la piu' rumorosa ed ho constatato che mentre la alterale e la posteriore sono piu' silenziose, la frontale e' la piu' riumorosa perche' credo sia quella che va piu' veloce infatti mi ha spezzato lo stuzzicadente e ora sono anche molto preoccupato perche non so dove siano andati a finire i residui dello stesso
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso