Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao,
per ora ti rispondo facendoti sapere qual č stata la mia esperienza...
Ho il router su un piano della casa ed un computer collegato (con scheda PCI Wifi USR Maxg) al piano di sotto, dalla parte opposta della casa, e con antenne standard.. e le prove di velocitā in trasferimento tra i due mi ha dato come velocitā media (misurata con netpersec) circa 1,7Mb/s (non bit!).. non so come sia, ma per la mia esigenza mi č parsa buona... ma non ho mai avuto altre esperienze in wifi quindi non so darti un parere assoluto...
Ciao 
|
Ciao, aggiungo anche la mia.. ..anche se di certo non si tratta di un tipo di benchmark affidabile (considera i vari antivirus, firewall e ids che di solito si hanno installati, la velocitā dei dischi, tutti i "casini" legati ai sistemi operativi o al processo stesso del server ftp, o anche a tutte le problematiche relative a wifi e possibili interferenze)
Via lan, per un file di 250mb ho registrato una velocitā media di 7,5Mb/s (non bit!)
Mentre via wifi, con scheda usb usr5422 (non maxg

), stesso file, ho registrato una velocitā media di 1,5 Mb/s (non bit!), con ricezione, direi, eccellente, visto che mi trovavo a poco piu' di 2metri di distanza dal router..
ciao
ste