Ho comperato da poco un Sony NW-E005 e posso dirmi, sinceramente, soddisfatto dell'acquisto.
Costa poco, bel design, 2 giga di memoria ed alta qualità di riproduzione.
Ho però notato (non che non lo sapessi) che l'unico software utilizzabile per il traseferimento della musica dal pc al lettore sembra essere il fantomantico (e pieno di bug) Sonic stage.
Dalla mia, seppur breve, esperienza ho rilevato che :
1. Il software è scadente (bug, bug, bug!)
2. SonicStage deve fare una scansione della cartella degli mp3 per poi poter importare i file nel lettore
5. Se la cartella da scansionare è superiore ai 50 giga il software va in crash
6. Gli mp3 vengono trasformati da SonicStage in file ".obb", per cui non si può fare copia/incolla
7. Non funzia in linux
8. Non si può formattare il lettore (sennò poi si deve risistemare col cd dei dirver)
9. Per spostare 2 giga di mp3 dal pc al lettore si impiegano circa 5 minuti
Insomma SonicStage è veramente scadente (giusto per non voler essere più esplicito).
Fra l'altro ho notato che gli altri software (sempre prodotti da Sony) che consentirebbero l'utilizzo del lettore, non sono la soluzione.
"Open MG" infatti fa in realtà parte della nuova versione di SonicStage mentre "MP3 File Manage" funzia solo su due modelli del walkman, che comunque hanno l'hard disk.
Ho sentito parlare di "Beatjam", ma non ci ho capito molto.
Siccome immagino di non essere l'unico che usa un Walkman Sony con memoria flash, QUALCUNO MI SA DIRE SE ESISTONO ALTERNATIVE?
Ovvero :
- ci sono programmi (magari open o free) che mi permettano di utilizzare il mio walkman?
- sarà mai possibile utilizzarlo in ambiente linux?

Grrrazie.