View Single Post
Old 23-05-2006, 21:57   #2
toto20
Bannato
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2891
Il materiale digitale HDV (così come l'SD) non va acquisito per via analogica tramite una scheda video VIVO o un box di acquisizione, ma tramite normale trasferimento digitale via firewire.

Inoltre non credo proprio potrai editare un HDV con Pinnacle 8, servono grandi risorse sia hardware che software per gestire i contenuti in alta definizione a meno che tu non abbia fatto lo scaling in tempo reale sui 720x576 sull'uscita della videocamera.

Ripeto, dubito che riuscirai a lavorare in 1080i o in 720p ma se dovessi per miracolo riuscirci senza hardware dedicato o altro, avrai bisogno soltanto di una scheda firewire (sicuramente avrai la porta sulla scheda madre se è recente) e un cavo firewire 4/6 pin.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso