Quote:
Originariamente inviato da May81
Ipotizzo: non è che AMD è da un po che pratica una politica di pricing tutt'altro che aggressiva per via della limitata produzione di chip delle sue fabbriche?
Se è così con l'attivazione della fab36 e conseguentemente con un incremento della capacità produttiva credo che AMD abbasserà notevolmente il prezzo dei suoi processori (IMHO anche del 50%), anche perchè con l'uscita dei core 2 molto probabilmente perderà lo scettro delle prestazioni e molta gente tenderà a tornare a INTEL (almeno fino all'uscita del K8L)
|
Vedrai che in merito al discorso dei prezzi AMD (finalmente) calerà la cresta, perchè fin'ora non avendo un concorrente all'altezza con prodotti competitivi e quindi in grado di creare mercato i prezzi sono rimasti altissimi, AMD ha ancora il coraggio di proporre Athlon64 3500+/3700+/3800+/4000+ (single core) a dei prezzi stratosferici.. ma si merita una bella bastonata ad Intel -> Conroe & soci!
Lo dico perchè così i prezzi rimangono esorbitanti, poi ok che X2 sono molto buoni come performance (sia su DDR1/2) però costano un botto!
Intel (W la concorrenza, e le nostre povere tasche)
livellerà verso il basso di brutto i prezzi delle sue cpu e di conseguenza AMD dovrà (come è giusto che sia correre ai ripari.. spingendo su tecnologie e prezzi migliori) per non farsi rubare la fetta di mercato duramente conquistata dal 2004 in poi.
ABBASSO I PREZZI DI AMD! (detto da un simpatizzante come me poi..)