Quote:
|
Originariamente inviato da Parru
salve a tutti..mi trovo dopo tre anni a dover cambiare il computer ma non so ben orientarmi su ciò che il mercato offre e avrei bisogno di un po' di consigli e informazioni. innanzitutto il budget a mia disposizione è piuttosto alto (circa 1500 euro) e mi piacerebbe comprare una macchina con cui giocare egregiamente un paio d'anni; i miei dubbi riguardano
1) la scelta del processore: AMD o intel? 64bit o dual core? (questa non so nemmeno se è una domanda "reale")
2) di conseguenza la scelta della motherboard
3) la scheda video oltre al "titanico" dilemma Ati o Nvidia ho scoperto l'esistenza del pci express. che vantaggi da rispetto all'AGP?
sì insomma non ho la più pallida idea e chiedo il vostro sommo parere per non ridurmi così per la scelta dei componenti 
|
se compri ora direi Amd Dual Core (il nuovo socket si trova già ?), come mobo io sono un affezionato Asus ma non vuol dire, come sk video pci-ex ti consente futuri upgrade e se prendi scheda singola la più potente con anche i filtri attivi è la X1900XTX della Ati (ha rumore e consumo superiori rispetto all'equivalente di nvidia, personalmente, però, non sono parametri che valuto importanti nel momento in cui scelgo una vga di quella fascia).