View Single Post
Old 13-05-2003, 00:03   #1
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
HELP!Non si accende più (bip su NF7-S).. :-((

Serata di merd@

Prima perdo un'ora per cambiare un cavolo di cassettino per hd, per poi scoprire che è difettoso il molex dell'hd e quindi a seconda di come si mette non fa bene contatto.

Poi finalmente riesco a far partire il pc, gioco per una mezz'oretta, e lo spengo, tutto normale.

Torno dopo un'oretta, riaccendo, mi loggo in WinXp e prima di finire di caricare tutte le applicazioni e avviare i servizi passa ad una modalità video tipo "modalità provvisoria" e mi dice che una periferica è andata in errore (o qualcosa di simile) e che era necessario riavviare.
Da allora, non si è più avviato Win.
La prima volta è arrivato fino al momento di scegliere l'utente con cui loggarsi ma si vedeva solo una schermata blu, pc impallato.
Le altre, nulla. Appena accendo il pc si sentono una serie di bip (per la precisione, 1 lungo seguito da 3 brevi) e niente, il monitor sembra non vedere il segnale della scheda video.
Ho provato anche a resettare la CMOS ma nulla, stesso identico risultato.
I settaggi erano sempre gli stessi che tenevo di default da giorni ormai, conservativi.

Ora fatemi del male: considerando la serie di bip, cosa può essere? CPU? Mobo? Scheda Grafica? Ram?

Ho tolto la ram e la scheda video, le ho "annusate" ma non mi è sembrato di sentire puzza di bruciato..