Allora, vado con ordine....tutto è stato prenotato da qui, tramite agenzia, circa 2 mesi prima della partenza. La spiaggia di cui ti parlo si trova a Nazarè, un pò più a nord di lisbona, in linea più o meno con Fatima, e sopra alla bellissima penisola di Peniche, assolutamente da vedere....anche perchè si mangia da paura !!
Sintra è raggiungibile da Lisbona tramite un trenino a frequenza rapida, ci vuole circa una mezz'oretta, anche meno, poi una volta arrivati la si visita benissimo in bicicletta, anzi, è pure meglio, visto che si sale per una strada a senso unico per raggiungere il palacio de la pena, veramente bello !
Io a Lisbona ho fatto una tessera che costa 28€ ( non è assolutamente poco), vale 3 giorni e ti consente di viaggiare gratuitamente sui trasporti urbani e su alcuni extraurbani, con l'aggiunta di avere riduzioni su tantissimi musei, castelli ed altro e di non pagare nulla in alcuni casi, come il castello di Sintra, vedi se può valerne la pena!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure....io spero di tornarci prima possibile, perchè sono stato benissimo !
Ciao