View Single Post
Old 22-05-2006, 09:52   #8
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
trasmissione del 21 maggio 2006:
primo argomento, le pensioni.

[testo integrale ]

sommario: dal momento che la rendita INPS non è per nulla garantita, anzi, chi investe in un fondo pensionistico rischia che i propri soldi vengano utilizzati, ad insaputa del versatore, per fare giri di denaro e creare situazioni come quella di Cirio e Prmalat.
Come dire: Argentina, eccoci.
Cosa accadrà quando le pensioni statali verranno tagliate per mancanza di fondi e anche il fondo pensionistico "privato" che credevamo di aver accumulato sarà un crack economico?

secondo argomento: lo smaltimento dei rifiuti nucleari.

[testo completo ]
ecco, "the italian way".
Ci sono da smaltire rifiuti nucleari?
Basta buttarli in mare, no?
E poi qualcuno osa parlare del nucleare in Italia?
Ma dove stiamo andando a finire?

C'è n'è abbastanza per una depressione da suicidio.
Non so voi, ma io ieri notte ho faticato a dormire.
Il futuro del mondo, per quanto io conti poco o nulla, mi sta tremendamente a cuore.
E di fronte a questi fatti mi sale un'angoscia terribile...

E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.

E me preoccupa un po la gente che si preoccupa troppo del mondo... le peggiori cose sono state fatte con le migliori intenzioni.

Capisco "preoccuparci", ma non dormirci la notte... per una cosa che vabbè sara informazione libera e tutto quello che vuoi, ma ai tratti scandalistici/drammatici non rinuncia, con buona pace del giornalismo italiano, da sempre affetto da questo male.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso