Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
TRRD a 18? Va da 2 a 4.
|
c'è una sola voce settabile tra 7 e 24, esclusa trc
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
La cosa più assurda è che anche dopo aver cambiato memorie (che ora sono su NForce4 ovviamente senza problemi), anche con queste sto ottenendo risultati simili:
- o sei stabile per il prime o lo sei per il resto, che equivale a dire che non sei mai stabile in tutti gli ambiti di lavoro
|
il prime.......lo vuoi capire che è un software e non una verità assoluta?
facevo il doppio prime a 2950 e me lo ha tenuto, la 1° volta 2 ore, la 2° volta 8 ore e la 3° volta 3 ore..........senza una virgola di variazione, e ti parlo del 3° torture
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Gli slot 3 e 4 sembrano quasi messi lì per bellezza, visto che in overclock permettono un margine ridicolo rispetto ai primi 2, nei quali invece i problemi di sincronizzazione in dual channel fanno sì appunto che puoi star passando 10 ore di prime, accendere MSN e ottenere un riavvio (o una schermata blu con i riavvii disattivati) et similia.
Non so se su 100 memorie ce ne siano 10 che questa mobo gradisce, ma ho i miei dubbi.
|
ti rimando a un tuo vecchio post in cui affermavi che questa mobo digerisce qualsiasi banco ram....sei una contraddizione unica
poi io sono molto più stabile in Overclock sui banchi 3° e 4°------mai un problema, in nessun ambito, oltre ad avere una minore generaz. di calore.
l'hardware non è uguale per tutti.....voi avete avuto problemi (tu, diospada e qualche altro)...ma chi vi dice che i problemi che avete sulla piastra e con le ram non siano problemi di produzione dato che il resto della comunità non ha problemi così esasperati?
Quote:
Originariamente inviato da thePunisher
DioSpada ha cambiato non so quante memorie e ora per essere stabile ha dovuto mettere dei TCCD a 3-5-4-8 a bus inferiori a 275... non so se mi spiego.
OPB mi ha confermato che UCCC che passano il spi 32 mb a 260 3-4-3-8, sono uccc che a 280 ci arrivano... da 261 in poi il prime non passa 10 minuti.
Come per le TCCD (un caso? No, non credo)...
|
ti do buono il problema sui 2gb di ram....è ovvio, è una mobo datata e la limitazione chipset fa tanto.....ed è vero che ha una componentistica elettrica non eccellente.......ma sicuramente migliore delle altre nforce3...ti consiglio di vederti un pò di test comparativi con le altre nforce3 prodotte, DFI inclusa
il problema di diospada e tuo, sono pareri arginati......chiedi a killer come vanno le sue Tg su dfi e come gli andavano su Msi (parlo di 2gb di ram che salivano meglio su msi nforce3!!!)
poi....problemi con le tccd!ma ti rendi conto di ciò ke dici?

sono fra i chip più compatibili!
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Il "limbo" in cui questa mobo mi ha dato soddisfazioni è stato quando dopo aver testato il sistema in 1-2 e aver ottenuto blue screen in BF2 ho scambiato gli stick tra di loro in 2-1 senza poi ripetere i test (A RIGOR DI LOGICA, anzi, su una qualsiasi DFI anche NForce3, non avrebbe avuto senso).
Poi per sbaglio un giorno faccio partire il Blend... errore dopo pochi minuti con gli stessi timing e alle stesse freq. con cui avevo passato 14 ore e 30 col setup 1-2, da lì in poi solo delusioni.
|
Queste sono opinioni di chi si è massacrato i cogl@@@i su hardware sfigato....come il tuo, non so se ho reso
Io se inverto i banchi sulla stessa coppia di slot non ho problemi.....non cambia una mazza!...la normalità è quella!
ricorda che c'è stata una partita di mobo con problemi nellla realizzazione del chipset che ha creato incompatibilità con moltissimi banchi ram e anche con TCCD (tipo il problema della Classe A...si cappottava in curva per baricentro errato....sono problemi di produzione perchè non è normale il problema che hai riscontrato con tccd e altri banchi.....hai qcs di compromesso nel case!)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunischer
POSTMETTO: chi accetta un sistema-compromesso in cui la stabilità operativa a lungo termine non sia garantita (anche se poi in effetti nell'uso di tutti i giorni difficilmente si incontrerebbero problemi) o chi ha la fortuna di trovare le poche memorie che le piacciono (posto che esistano in realtà e che quelli che "non hanno problemi" non spazino gli ambiti che spazio io) può trovare soddisfazioni con questa mobo, gli altri no. Purtroppo appartengo al secondo insieme, infatti non vedo l'ora di cambiare questa scheda madre.
Non so che metro usi tu per valutare una mobo questura, ma con il mio questa è tutto tranne che una ottima mobo (a partire dalla piccole cose tipo: passi per il bios e visualizzi voltaggi diversi rispetto a quando spegni, visualizzi le temp. corrette solo la prima volta che accendi dopo aver tolto la corrente e cose così fino alle grandi della stabilità operativa).
|
ti dilunghi troppo.....
sai qual'è il tuo problema....dimenticare che stiamo parlando di hardware di fascia ormai medio bassa perchè superata, e non considerare che qui i paragoni si fanno nello stesso gruppo o ambito.....classe nforce 3 questa è la migliore o tra le migliori....è un dato di fatto
2)non considerare l'ipotesi che hai davvero Hardware compromesso o problemi di realizzazione....e ti ripeto, ci sono in giro grosse partite di questa mobo che hanno avuto problemi analoghi al tuo, proiblemi che ebbe anche flapane (tu non lo conosci, ma altri si....), e capì assieme a Carlo di tib...c e altri che era dovuto al chipset "corrotto"