View Single Post
Old 19-05-2006, 00:18   #1
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
PS3: scetticismo e differenze tra le versioni

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6548

Quote:
PS3: scetticismo e differenze tra le versioni

eri abbiamo parlato di Nintendo Wii, facendo il punto delle informazioni trapelate dall'E3. Di Sony Playstation 3 si è detto molto all'E3 e ora si tirano le somme, tanto che gli analisti di mercato non hanno atteso molto prima di tracciare una situazione nei confronti dei diversi annunci.

Uno di questi eminenti specialisti, Rick Sherlund di Goldman, Sachs & Co., predice già una possibile oscillazione di direzione a favore di Microsoft, dichiarando che le vendite della Xbox 360 potrebbero superare quelle della PlayStation 3 al di fuori del Giappone. Secondo Sherlund, Xbox 360 trarrà vantaggio da un prezzo più favorevole e da una serie di giochi altrettanto buoni.

Bill Gates ha dichiarato durante la settimana dell'E3 che Microsoft intenderà disporre di 10 milioni di console prima dell'introduzione della PS3 sul mercato ad inizio novembre. Secondo le cifre d'aprile pubblicate dall'istituto di ricerca americano NPD, Xbox 360 totalizza 1,5 milioni di macchine vendute sul territorio americano dal lancio. Per la prima volta dall'uscita del sistema, lo scorso novembre, le vendite della Xbox 360 hanno superato quelle della PlayStation 2, con 295.000 Xbox 360 smaltite ad aprile, contro le 207.000 PlayStation 2. Una situazione che si spiega in parte con la risoluzione dei gravi problemi d'approvvigionamento di cui era vittima la console. Il rapporto delle vendite di giochi risulta abbastanza impressionante, poiché cinque delle sei migliori vendite del mese (in volume) sono attribuite ai giochi Xbox 360: Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter (158.000 vendite), The Elder Scrolls IV: Oblivion (153.000), Major League Baseball 2K6 (128.000), Battlefield 2: Modern Combat (113.000) e Tomb Raider Legend (105.000) si piazzano dal secondo al sesto posto.

Ma gli analisti non si fermano qui e, secondo una recente analisi pubblicata dall'agenzia stampa Bloomberg, Sony potrebbe "soffrire" il lancio mondiale di PlayStation 3 previsto per novembre, in particolar modo per quanto riguarda la line-up dei primi titoli in commercio. Il motivo sarebbe da attribuire ai continui ritardi nella distribuzione dei kit finali agli sviluppatori, e alle recenti modifiche hardware della console. Maggiori informazioni su quest'ultima notizia: Ancora al palo i dev-kit della Sony PS3

Intanto Sony ci parla della console "castrata", quella con hard disk da 20 GB, chiarendo le differenze con il modello più costoso, con hard disk da 60 GB.

Oltre alla capacità, la console meno costosa non avrà un'interfaccia HDMI ma HD component; il modello da 60 GB figurerà uno slot per memory card, mentre il modello da 20 GB integrerà solamente porte USB.

Entrambe le console integreranno un lettore Blu Ray, che li permetterà di riprodurre film da Blu Ray disc in alta definizione. Tutti e due i modelli supporteranno la risoluzione 1080p e, secondo Sony, la differenza visiva fornita delle diverse connessioni (HD component è analogico e HDMI è digitale) non si noterà, se non su schermi estremamente grandi.

Altre informazioni su PS3, Xbox 360 e Wii: E3, l'intrattenimento digitale minuto per minuto.

http://www.consolenetwork.com/default.asp
__________________
Silver_1982 è offline