Discussione: Potenziare segnale WL
View Single Post
Old 18-05-2006, 19:22   #17
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
E fin qua credo di aver capito. Ad una distanza di circa 3 - 4 m, ci sono i PC, quello che non ho capito è: hai 2 PC in verticale rispetto all'access point?

E qui non ti seguo. In pratica tu vorresti far fare un giro di diverse decine di metri al segnale, quando hai un solaio e pochi metri di distanza da un PC e l'access point. Non è un gran scelta.

Il fatto che un access point sia B el scheda sia G, non è esattamente un problema. La scheda si adeguerà ad andare a B. Certo al posto di avere velocità di 54 mb/s andrai a 11mb/s. Un access point non è potenziabile, se è B resta B, se ne vuoi uno G lo devi comprare.

E anche qui non ti seguo.
Tu hai Fastweb al piano terra ma vuoi collegarci i PC al piano primo ed hai già un access point ed un router.
Prendi il tuo access point e lo colleghi al router.
Acquisti un secondo access point, lo metti al piano primo e lo agganci (via wireless) al primo.
Tramite questo secondo access point avrai un segnale wireless accettabile anche al piano primo.
Per agganciare tutte le periferiche devi creare una rete wireless, detta SSID, questa avraà un nome che vuoi, a tutti gli apparati assegni quel nome e sei OK.

Credo proprio tu possa farlo invece, devi entrare nel pannello di configurazione e asseganre l'IP da lì.
Ciao
Allora,no per il primo dubbio,ti stavo solo dando le misure delle distanze dei vari collegamenti.
Per i settaggi,ancora non capisco:quando usavo il mio buon vecchio "netgear" accoppiato a questo access point,potevi configurare il wireless da li ma settando il router.
Io adesso con questa borchietta che FW mi ha messo,non so se ha una pagina di configurazione o meno.
E se si deve settare dal ap,non so proprio da dove entrarci per settarlo
L'access point che comprerò quindi,non avrà bisogno di cavo di rete ovviamente no!?Solo di essere collegato all'alimentazioni giusto!?E vedrò se o meno è in funzione questo ipotetico access point solo perché vedrò un miglioramente di segnale o perché c'è qualche software che mi individua quanti ap ho!?
Scusa le domande ma sto cercando di capire :P sto mondo mi è estraneo
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso