Guarda, non saprei, a me non è mai successo che si bloccasse durante il gioco e non ho mai ricevuto messaggi d'errore. Prima di tarare la lente alcuni giochi partivano a fatica, nel senso che messo il disco la lente partiva, il disco girava e dopo un pò si fermava e partiva il menù del cubo. Tarata la lente il problema è scomparso. Speravo sparisse anche il problema saltuario della lente spenta, ma quello è continuato fino a due giorni fà, momento in cui da saltuario è divenuto definitivo. Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe anche essere un problema di masterizzazione, problema che può andare dal tipo di dvd vergini che usi, dalla velocità a cui masterizzi o anche dal masterizzatore stesso. Io uso dvd+r normali e non ho mai avuto problemi con i Fujifilm, coi Six, coi Fortis e coi Ridisc, mentre coi Maxell a volte andavano e a volte no, coi Magnex e coi Philips e Verbatim(incredibile) non sono mai partiti. Il tutto scritto con un Samsung Writemaster SH-W162C ad una velocità mai superiore ai 4x.
Ti consiglio di provare a rifare i giochi che ti dan problemi su altri supporti scrivendo a velocità 2x.
Se proprio non trovi la marca di dvd che più piace al tuo cubo puoi provare ad abbassare (senza esagerare) la taratura della tua lente.
Ora come ora altro non saprei suggerirti.
Intanto ti faccio un'altra domanda: per accedere al menù del bios del cobra, devo premere y? Cavolo, non sono mai riuscito ad entrarci. Non sono nemmeno riuscito ad aggiornare il cobra via dvd a causa di questo problema.
|