View Single Post
Old 18-05-2006, 12:41   #368
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo1
Ciao a tutti,

purtoppo sto avendo seri problemi con il lettore cd/dvd. L'altra sera ho messo su un DVD (non rovinato e ORIGINALE) ma dopo pochi minuti che vedevo il film ho iniziato a sentire un rumore sospetto, quindi l'ho estratto e la superficie del DVD risultava come "piallata". Intendo non graffiata, ma facendo riflettere la luce a diversa incidenza sembrava come fosse sporco da unto o simile... ho provato a pulirlo ma non ha funzionato più.

Poi oggi mi sono reso conto che l'unità non mi legge più dei DVD masterizzati e un cd masterizzato pieno di utility me lo riconosce come vuoto!

Allora ho fatto un altro tentativo: ho provato a scrivere un cd.. e caspita si è bloccato a un certo punto dando "ERRORE DI CALIBRAZIONE" del dispositivo.

Che devo fare? ma che paranoia!

Ho come il presentimento che tu debba passare dall'assistenza.

E' probabile un danno HW sul tuo lettore/masterizzatore.

Quell'errore mi dà da pensare che nel migliore dei caso la lente sia da calibrare. Servirebbe in pratica un cacciavite ed un tester per regolare il giusto valore di OHM. Non avendo un dispositivo a cassetto, quindi con la lente a vista, è impossibile intervenire senza smontare.

In ogni caso sono solo supposizioni, non prendere le mie parole come oro colato.
bimbo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso