Quote:
Originariamente inviato da manga81
me la togli una curiosità ma il kav6 se trova un'altro firewall non si impalla?
cioè nel kav 5 si doveva togliere il network attack o sbaglio?
|
nel Kav5 la cosa era diversa perchè il modulo IDS era implementato a livello di AV ( con alcuni Fw, infatti, andava disabilitato come giustamente hai fatto notare ).
Con la v6, invece, l'IDS è a livello di Fw, quindi 0 problemi.
A titolo di "approfondimento", guarda qui:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=1711
(NB: il thread fu aperto da uno degli sviluppatori [grinc] proprio perchè venissero segnalate eventuali incompatibilità tra il KAV6 ( che era ancora in fase di sviluppo ) e i Fw usati dagli utenti.
L'obiettivo era proprio di realizzare un prodotto che girasse perfettamente con qualsiasi altro Fw di altre case.)
Quote:
inoltre mi levi una curiosità perchè in moltissimi post zone alarm è criticato come scarso perchè poco configurabile...ma nei test che si trovano in giro si dice che sia il migliore...
|
il migliore è una parola grossa:
cmq, limitando l'analisi al solo controllo delle applicazioni, ZA pro non se la cava per nulla male, anzi, risulta sempre tra i prodotti di vertice....
Quote:
in teoria la migliore accoppiata potrebbe essere kav6( o nod32 se si ha un pc molto lento, poi non so se il kav6 sia molto + veloce del kav 5???)+ zone alarm pro
|
può essere.
...il giudizio finale è molto relativo visto che la bontà di un Fw non è misurabile dal solo outbound application filtering...(IMO)
Io, ad es., trovo ECCELLENTE Look'n'Stop...che infatti ho accoppiato al KAV6.