View Single Post
Old 17-05-2006, 13:29   #1967
WhiteRussian
Junior Member

L'Avatar di WhiteRussian

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Volevo chiedervi lumi per un problemino, che all'inzio consideravo una "naturale" lentezza del router, ma che invece mi sembra sempre più sospetto.

Quando riaccendo il router (io preferisco spegnerlo quando non lo uso) è abbastanza veloce ad attivare Wi-FI, ATM etc. ma a volte non sale il PPP.

All'inzio vedevo che un restore (lentino quello del USR, circa 1 min.) ristabiliva, ma adesso non è sempre così.
Ho provato anche da CLI il comando di PPP per mandare in up o in down l'interfaccia, ma non sembra funzionare.
In questa situazione mi trova che l'ADSL ha negoziato un 6144 un downstream, e già da lì capisco che non ci siamo, poichè se non ho il valore corretto (io ho una 4 Mega), ossia 4096, il PPP è down.

Una volta up non ho problemi, non perdo la portante, quindi non penso sia un problema di linea.

Può essere legato al fatto che lo spengo e andrebbe evitato (il router di un mio amico, un Atlantis, lo riaccende ogni volta e aggangia molto rapidamento però), o c'è qualcosa che debbo approfondire (e se sì con USR o con Tiscali)?

Grazie.
WhiteRussian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso