View Single Post
Old 17-05-2006, 14:13   #34
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
guarda io ho una tecnica semplicissima:

quando conosco una persona guardo l'espressione del volto, degli occhi, i movimenti inconsapevoli del corpo, il suono della voce (fredda, spezzata, monotona/robotica, gioiosa, felice) ... quello che mi dicon non mi sposta posson esser panzane o meno...

me ne accorgo se ho davanti una persona equilibrata e felice o un "represso o cervellotico con i vermi nel cervello" ...

giudico dal risultato, non dalle argomentazioni ... a parlantina ormai si asserisce tutto e il contrario di tutto.
è vero, il linguaggio non verbale conta di più di quello verbale.
Quote:
Anche io mi son letto il libro...

imho mischia abilmente psicologia, certe basi dello yoga, un certo edonismo e pragmatismo, un po' (imho un po' troppo) del mito del superuomo (storicamente non è finita bene con sto mito) ...

ma è anche pieno di frasi ad effetto subliminale che a livello inconscio "ti metton in crisi" ... è un po' imho come il becchime che metti per attiratre gli uccelli per ingabbiarli... il becchime è sano, nutriente e buono e fa bene... è il posto dove ti porta che potrebbe non esserlo.
Il libro non mi è sembrato male, e credo sul fatto sulla forza della mente...Perchè ci sono delle cose che capitano, ma che non sono spiegabili