View Single Post
Old 17-05-2006, 13:55   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
"

guarda io ho una tecnica semplicissima:

quando conosco una persona guardo l'espressione del volto, degli occhi, i movimenti inconsapevoli del corpo, il suono della voce (fredda, spezzata, monotona/robotica, gioiosa, felice) ... quello che mi dicon non mi sposta posson esser panzane o meno...

me ne accorgo se ho davanti una persona equilibrata e felice o un "represso o cervellotico con i vermi nel cervello" ...

giudico dal risultato, non dalle argomentazioni ... a parlantina ormai si asserisce tutto e il contrario di tutto.

certo, il loro aver larisposta pronta a tute le domande e il modo sicuro di argomentare un po' ti mette in crisi e ti fa voglia di avere anche tu delle "certezze forti" nella vita ... però... per forti che siano 'ste certezze... non è detto che siano "La Luce" O QUANTOMENO "LA TUA DI LUCE" ...

IN FIN fin dei conti anche chi si fa saltare con le bombe sugli autobus ha delle certezze forti e ha visto la luce... almeno così crede ...

IMHO , io giudico dai risultati e da quelli a medio periodo (3-5 anni).
se Uno inizia a perder lavoro o anon trovarlo mai, perde amici e famiglia, non riuscire a relazionarsi se non in termini gerarchici, non esser disposto a capire nulla al di fuori della Verità Rivelata .... bhè... è un modo di vivere che non fa per me.
E vale per una religione, per in movimento politico, pe una filosofia di vita o di comportamento qualunque, non solo per i dianetics.

poi... nel caso specifico o tutti i diabetics "falliti/lobotomizzati" ho avuto la sfiga di conoscerli io oppure.... le mie impressioni son sbagliate.

A me non attirano per nulla, specie se gogli con Dyanetics cause tribunali, giudice denuncia

e lo fai in inglese e in tedesco e in francese...

saltan fuori articoli di giornale, associazioni di parenti, cause in cui in certi stati la congrega è stata dichiarata "socialmente pericolosa" (e infatti poi si son trasformati in "chiesa" per non subire più condanne simili).

Anche io mi son letto il libro...

imho mischia abilmente psicologia, certe basi dello yoga, un certo edonismo e pragmatismo, un po' (imho un po' troppo) del mito del superuomo (storicamente non è finita bene con sto mito) ...

ma è anche pieno di frasi ad effetto subliminale che a livello inconscio "ti metton in crisi" ... è un po' imho come il becchime che metti per attiratre gli uccelli per ingabbiarli... il becchime è sano, nutriente e buono e fa bene... è il posto dove ti porta che potrebbe non esserlo.

sempre IMHO e in base alla mia personalissima esperienza.

Ultima modifica di Fil9998 : 17-05-2006 alle 14:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso