Quote:
Originariamente inviato da nyphs
Salve a tutti,
Ho effettuato altre prove,
come avevo già detto il mio San Diego massimo arriva fino a 2850 ....
ora ho portato il voltaggio del processore a 1.55 e purtroppo non va oltre ....
mi stavo chiedendo se per un daily use la migliore configurazione fosse proprio il 300x9 cosi' sparo a 2700 preciso senza eccedere troppo nei voltaggi....
Ho anche provato ad abbassare i timing delle ram mantenendo sempre 1T e portando il voltaggio a 2.8 ..... ora il discorso rimane invariato ... quanto mi regge, in termine di tempo, a lasciare le impostazioni così come sono ora ???
Sapendo che cambierò tutto tra circa un anno, mi conviene lasciare i settaggio come sono ora ???
grazie a tutti
|
Bè la differenza nell'utilizzare una cpu a 2700mhz anzichè 2850mhz non cambia la vita. Nella realtà credo sia difficilmente percepibile il boost prestazionale se non attraverso tests specifici o nel lavoro quotidiano con però cronometro alla mano... Per la durata del sistema overcloccato se si eccede di qualche decimo di volt (da 1,4 a 1,5v) non succede proprio nulla (la vita di un processore dovrebbe attestarsi in ogni caso intorno ai 10-15anni in uso continuo), a patto di mantenere il processore (in daily use) tra i 45 e i 50°C...