Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
 ehm sì è per questo che chiedo, lol c'è qualcosa che non capisco: ok io metto nel bios tipo cpufsb a 250 poi il moltiplicatore a 11x e ho una frequenza operativa finale di 2,75ghz. ok e fin qui ci siamo. ma mi chiedo: perchè nell'AIBooster in alto a destra mi da FSB 250, quando se non overclocko niente quello è a 800. io voglio che l'FSB della scheda madre resti a 800 anche quando da bios aumento CPU FSB. sennò che senso ha: alzare la frequenza del processore e avere come risultato la riduzione ad un quarto dell'FSB? quello che guadagno nella cpu lo perdo nella comunicazione tra NB e SB, o addirittura mi schiaccia l'Hypertransport a soli 200mhz? (cioè 2x200=400).
c'è qualcosa di molto molto molto grosso che mi sfugge....scusasserebbero l'ignoranza
ciaux
|
Forse hai lasciato il "K8 to NB Frequency" su Auto e il bios a preso iniziativa. Settalo a 4x cosi avrai 4x250=1000.
Per il VCore controlla di non aver attivato l'impostazione "Over-Voltage CPU VCore" che ti da un +0,2V sulla CPU.
edit
ho controllato L'AIBooster ed anche a me segna 260, credo che sia un problema del programma....!!!!