|
Sì la cosa è abbastanza "particolare".
Bill Gates mi risulta abbia una famiglia felice e devolve in beneficenza cifre inaudite, ha già detto che non lascerà Microsoft in mano ai figli perché vuole che si facciano le gambe da soli senza trovarsi la pappa pronta... però è odiato da mezzo mondo.
Steve Jobs a livello personale ha sempre avuto rapporti schifosi con la famiglia (ok, lui stesso è stato adottato, però non lo giustifica), e i dipendenti sono sempre stati sopra-sfruttati a livello fisico e psicologico (la maglietta sulle ore di lavoro è esistita davvero, non è una finzione cinematografica)... però è amato da tutti.
Io sono sempre stato utente Mac e non cambierei mai, ma nel piccolo della mia stanzetta più volte ho pensato che probabilmente zio Bill, stronzetto quanto vuoi a livello di marketing, sia probabilmente una mersona migliore nella vita personale.
Jobs di sicuro si sa vendere molto meglio, e con i Mac si fa perdonare molte magagne, però sono convinto che abbia parecchi scheletri nell'armadio che non vuole far sapere. Tant'è che recentemente si era anche imposto per far bloccare l'uscita di una biografia su di lui, dove venivano fuori tante cose "spiacevoli".
Mah...