View Single Post
Old 15-05-2006, 18:16   #29
Feanortg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT
Secondo me ha ragione Google per 2 motivi:

1) Internet Explorer è preinstallato nel Sistema operativo, e un utente inesperto, per forza di cose e non per colpa sua, userà quello.
2) Gli utenti inesperti non sanno installare ad es. Firefox (che ha google come motore di ricerca predefinito) e ne sanno della sua esistenza
Secondo me la questione del PREINSTALLATO è attaccarsi agli specchi. Mi spiego meglio. C'e' chi dice che windows abbia integrate troppe cose di default.. Ma preferireste pagare i soldi che costa (circa 140 euro OEM professional) e non avere lettori multimediali, browser, firewall, toolbar, msn o cose del genere? (citati a caso). Ora visto che il prezzo non varia (e non ditemi che togliendo quegli "accessori" si potrebbe tirare giu' il prezzo perchè il costo dello sviluppo non varierebbe) tanto vale avere piu' cose possibile. Il punto è che ci deve esser la possibilità di personalizzare e questa, per fortuna, c'e'. Ma un utente inesperto che non crakka nero, non crakka l'antivirus, non crakka windows e tutti i software che normalmente si installano in sostituzione dei servizi esistenti.. Beh, meglio abbia gia' tutto!
Ho notato inoltre che il punto sul fatto che google all'utente ignaro monitorizza i file sull'hard disk non preoccupa nessuno


Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT
Questo vuol dire che chi usa Firefox usualmente sa armeggiare almeno un po' con il computer, e solitamente sa cambiare anche il motore di ricerca preimpostato.
Ma scusami.. Pensi che il livello sia davvero cosi basso della gente? Voglio dire... Installare firefox mica è installare linux. E' come installare una stampante ed il relativo software.... Di solito quando qualcosa non ti va bene cerchi un'alternativa. Quindi è solo una questione di tempo. Io con firefox, ad esempio, proprio non ci lego. E poi se firefox ha una quota di circa il 20-30% del mercato.. Significa che di "ignoranti" ce ne sono pochi, visto che molti, come me, preferiscono Explorer.

Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT
Chi invece usa Internet Explorer, non sa neanche che esistono diverse compagnie per poter cercare nel web e in molti casi confonde Internet Exploer con Internet, ergo non sanno nemmeno che Internet Explorer è un programma. A maggior ragione non si immaginano nemmeno lontanamente l'esistenza di browser alternativi. In questo caso mettere MSN come motore di ricerca predefinito secondo me è abuso di posizione predominante.
Ciò non toglie che Microsoft potrà fare quello che vuole il giorno in cui ci sarà la possibilità di far scegliere e usare liberamente all'utente inesperto Firefox, IE, Opera & Co.
1) Io uso explorer e so che esistono altri software
2)Fai il giudice per caso? Microzoz puo' fare gia' cosa vuole perchè lo ha sentenziato la corte. Vorrei vedere se tu aprissi un giorno un negozio e dovessi consigliare anche la pizza del panettiere di fronte al posto della tua... Per favore! E poi il fatto che la gente confonde internet con explorer... In quel caso penso non riesca nemmeno a trovare il pulsante dietro la tastiera per collegamenti in wireless.

Poi chi critica, tipicamente, manco ha pagato la copia... Quindi!
__________________
AMD Fx8350 - Rx580

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300

Ultima modifica di Feanortg : 15-05-2006 alle 18:19.
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1