Quote:
Originariamente inviato da vutecco
Il problema è questo.
L'aaaaaaltro gioooooorno, per un errore di battitura, sono finito sul sito della secur digital. Immediatamente mi ha scaricato (nonostante norton internet security 2005 aggiornato) lo spyware Spy Falcon senza che avessi chiesto.
Fatta una scansione, il Norton ha trovato un virus e lo ha eliminato e mi ha indicato anche il Falcon come minaccia non grave. Gli ho fatto eliminare anche quello. Pensavo di essere a posto e invece da allora c'è un'icona lampeggiante nella barra di avvio, che di tanto in tanto mi avverte che il mio computer è infetto e mi chiede di collegarmi al sito securdigital. L'icona alterna un simbolo di divieto e il simbolo della carrozzina verde dell'accesso facilitato.
Non solo, nonostante il Norton mi abbia eliminato il virus, non riesco più a riportare la pagina predefinita di Explorer (che Falcon mi aveva settato di nascosto su quella della secur digital)
Ora, a parte il fatto che questo comportamento E' ESTREMAMENTE SCORRETTO da parte di un azienda che ti chiede di acquistare il suo prodotto (Falcon non è gratis, quindi non posso neanche scaricarlo del tutto per farlo stare zitto), che cavolo devo fare per eliminare questa icona e, soprattutto, per risolvere finalmente il problema?
Ne sapete niente? Per favore vi chiedo aiuto
Grazie
Vutecco
|
Inizia con il procurarti ewido, installi e aggiorni.
poi ti disconnetti e inizi a svuotare cache java, cache del browser (temp, cronologia etc..) , disattiva il ripristino di sistema (se vuoi puoi usare un ottimo programmino che con un clic fa tutto...si chiama CCleaner, è ottimo e free).
Lanci in esecuzione Ewido in modalità full scan e vedi cosa ti trova e invita a estirpare
Se ancora non bastasse, scaricati hijackthis lo lanci e poi posti il log del risultato o qui o nel theard preposto in alto.
Poi puoi attuare i consigli dati un pò frettolosamente dagli altri e vale a dire..usare Firefox al posto di IE e compagnia bella.
Norton è vecchio...non conta che tu lo aggiorni spessimo..quel che conta è il motore di scansione interno..e purtroppo non si aggiorna se non acquistando la versione 2006.
Usa i theard in alto per farti delle idee sulle soluzioni free o a pagamento.