View Single Post
Old 15-05-2006, 13:37   #124
Galileo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neo_
è vero,per esempio molti ingegneri,bravissimi al Cad e fare calcoli pazzeschi,ma non sanno distinguere un antivirus dall'altro,comprano le macchine col software preistallato e non si pongono il problema.
Io non sono nato con la tastiera nella culla,se non altro ho iniziato a usare il pc a 8-9 anni,all'epoca non sapevo nemmeno cos'era Win,usavo il Dos con i dischettoni neri da 5,25 dove dovevi caricare prima il sistema operativo poi cambiare e lanciare i programmi e nel computer non c'era l'hard,avevo un manuale enorme,me lo ricordo bene.
Su questo forum da un po' di tempo a questa parte purtroppo è vero che per molti si è insinuata la cattiva abitudine di parlare per luoghi comuni ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio,proprio perchè di forum si tratta c'è anche chi cerca di contribuire in modo costruttivo cercando di dare opinioni oggettive o basate sulla propria esperienza e sulle proprie conoscenze,in modo che chi legge si possa fare un idea del problema e magari imparare qualcosa.
Io non mi sognerei mai di consigliare il Norton come hai detto te,perchè?
Perchè avendolo usato in passato lo conosco,ci ho avuto a che fare e so in quale modo si radica nel sistema operativo,senza contare la sua efficacia che rimane quantomeno dubbia.
Detesto la Symantec quanto te per aver fagocitato aziende che progettavano software di ottimo spessore come Sygate e Powerquest,questo mi da un idea dei soggetti in questione,come si dice,"se non puoi batterli acquisiscili".
Francamente a parlare di antivirus non ci guadagno niente,tantopiù che come utente Linux,l'argomento non mi riguarda proprio
Chi legge i thread o i commenti alle notizie,si spera abbia anche la capacità per fare un minimo di filtro,tra i post gratuiti e quelli significativi.
Cerchiamo di non offendere tutti

lungi da me fare di un'erba un fascio, ma prova a contare tutte le persone che danno dell'utOnto e del deficiente informatico ( come fosse una colpa di cui macchiarsi) anche solo nella sezione delle notizie e articoli e ti accorgerai come il fatto di partecipare ad un forum tematico, conoscere qualche nozione in croce di informatica, per alcune persone rappresenta l'automatica legittimazione a sparare a 0 su quelli che "non ne sanno abbastanza".

Quest'arroganza deve finire.

Per quanto riguarda i prodotti Symantec, io apprezzo maggiormente dei suoi concorrenti ma dalle comparative Norton non è certo tra i peggiori nella rilevazione di virus ( almeno stando ad AVcomparatives e non solo).
Quindi se si vuole fare una critica costruttiva, si vuole liberamente scegliere altri nomi liberissimi ci mancherebbe ma ci vuole un grande rispetto da parte nostra verso tutte le persone ( che non avranno mai un nome per noi) che lavorano per migliorare quotidianamente un qualsiasi software.

perchè per dire che fà schifo ecc. sono tutti capaci ma per riuscire anche solo a progettare un qualcosa di vagamente simile quanti su questo o altri forum sarebbero in grado di farlo?
Pochi.

1