Salve a tutti...e complimenti per il forum!!!
Anche io ho acquistato da poco una Asrock K8NF4G-SATA2, e per limiti di budget ho ripiegato su un Sempron 3000+ (1800MHz).
Ho provato a spingere un pò di più il povero processore, e sono arrivato ad una frequenza di 2520MHz (280x9).
La ram sta andando a 180Mhz, quindi effettivi circa 360Mhz, e i timing li stà impostando la scheda madre... 2.5 - 3 - 3 - 8.
Qualcuno saprebbe dirmi come si modifica il fattore di moltiplicazione dell'HT?
Da quello che ho capito si agisce sulla voce
CPU - NB Link Speed
(This feature allows you selecting CPU to NB link frequency. Configuration
options: [Auto], [200 MHz], [400 MHz], [600 MHz], [800 MHz], and [1000
MHz].),
CPU - NB Link Width (This feature allows you selecting CPU to NB link width. Configuration options: [Auto], [8 bit], and [16 bit].) e
NB - SB Link Speed (This feature allows you selecting NB to SB link frequency. Configuration options: [Auto], [200 MHz], [400 MHz], [600 MHz], and [800 MHz].).
Dovrebbe esserci questa corrispondenza:
1000MHz --> 5x
800MHz --> 4x
.
.
.
200MHz --> 1x
Però quando ho provato a modificarle, tenendo l'fsb a 280MHz, il pc si è bloccato. Lasciando la modalità AUTO tutto va bene, ma l'HT raggiunge i 1120Mhz!!! Non sembra che il pc ne risenta, ma non ho riscontro per questo.
La scheda madre come limite ha 1000MHz...Mah!
Per quanto riguarda i risultati, dato che è solo una prova, il superpi da 1M finisce in 43sec, mentre la temperatura è stata al massimo di 44°.
Se qualcuno avesse qualche consiglio gli sarei molto grato!!!
Ziubove