Quote:
Originariamente inviato da marck2
Evvai!!! continuiamo a dire di non fare sti lavori e poi dopo ci lamentiamo pure che non c'è lavoro.
Vi parlerò della mia esperienza personale:
Oltre ad aver fatto di tutto e di più l'ultima mia esperienza di lavoro è stata come amministratore di rete a P.IVA per il costo lordo di 4 € l'ora.
Tutti e dico proprio tutti mi dicevano che schifo solo un disperato come te può fare un lavoro del genere....io invece dicevo che era un modo per imparare....l'anno dopo ero indispensabile per l'azienda e mi hanno proposto un tempo indeterminato ma non ho accettato e tutti mi davano del pazzo la mia paga è arrivata a € 10 l'ora.
Ho messo da parte ogni spicciolo e oggi al'età di 20 anni ho un negozio di computer 5 dipendenti e un fatturato di circa € 600.000,00 l'anno.
Stranamente tutti mi invidiano ORA ..... ma quando mi facevo il culo nessuno mi invidiava.
Questo è solo per dire che secondo me non bisogna dire di no a nessun lavoro perchè magari all'inizio ti fai il culo ma solo in seguito mostrerai quanto vali realmente.
Ciao a tutti
|
indubbiamente a te è andata bene, ma non sei la regola, sei l'eccezione...
lo società informatiche campano sottopagando i dipendenti ed essere veramente indispensabili è veramente molto difficile. sono pieni di persone che bussano alla porta con buone competenze disposti a farsi sottopagare con contratti ridicoli. spesso ti pagano pochissimo e ti fanno stralavorare, quando chiedi qualcosa di più allora ti cambiano con uno che formano in poche settimane e lo sottopagano come te.
il mercato è saturo di informatici, se dovessi scegliere un campo in cui iniziare a lavorare farei sicuramente qualcos'altro.
a me è andata bene, dopo due anni e mezzo in formazione lavoro in una grande società sono passato in una più piccola (ma cmq abbastanza grande) a progetto per poco più di un anno, poi mi hanno fatto il tempo indeterminato ed ora ho un contratto normale... da quello che vedo in giro però sono l'eccezione, è pieno di ragazzi a progetto che prendono 800 euro al mese e lavorano spesso anche nei week-end...
non si tratta di fare lo schizzinoso, ma prendere 300 euro al mese è un furto...