View Single Post
Old 13-05-2006, 00:22   #948
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cittā: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Scusa, non che non ti credo, ma questa impossibilitā da parte tua nell'oc da bios mi pare proprio impossibile...
Hai detto che hai seguito la procedura: 1° step settaggio manuale con downclock delle ram, salvataggio e riavvio; 2° step overclock dell'FSB regolazione del molti e riavvio e ancora non ti funziona...
Fai un test, allora, prova a verificare se il post te lo esegue scollegando le periferiche IDE (ed eventualmente quelle sata)...
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di assenza mi rivolgo ancora ai Guru. Ho montato finalmente l'Opty 170 e sin da subito mi ha dato ottime soddisfazioni sia come prestazioni sia nella migliore dissipazione termica/minor calore pur in OC. Premesso che ho tutto impostato in manuale con una regolazione fine degli alpha delle DDR consigliatami dal supporto G.SKILL con il quale ho un rapporto stretto e molto collaborativo. Per ragioni di dissipazione ho disabilitato tutti gli overvolt e la CPU lavora molto bene a 2,6GHz in sincrono con le DDR (anche a 2,75GHz č stabilissimo). Il problema l'ho solo nell'avvio del PC. Molto spesso il PC non si avvia per OC failed. Potreste dirmi a cosa č dovuto questo problema all'avvio? Per il resto il PC č stabilissimo ho provato tutti i bencmark suggeriti da nVidiaMen e sono tutti brillanti ed esenti da blocchi.
Ciao
Mauro