ragazzi ho problemi con la mia scheda video(ati mobility radeon igp). in pratica non riesco a installare i driver ati o meglio a farli funzionare...
in pratica installo tutto con l'installatore facendolo partire utilizzando la versione di xorg 6.9( la 7.0 non è supportata).
al momento pero del comando aticonfig --init va tutto bene ma al riavvio mi dice failed to load fglrx module o qualcosa del genere. quindi se provo a fare da shell dopo aver ripristinato il vecchio xorg.conf, modprobe fglrx mi da il seguente messaggio di errore( stessa cosa se vado a trovare nella directory di fglrx il file make_install.sh)
Codice:
FATAL: Error inserting fglrx (/lib/modules/2.6.16-1-486/misc/fglrx.ko): No such device
la cosa bella è che se provo a fare il boot di una distro live che integra xgl e i driver proprietari(kororaa xgl), durante il caricamento accenna ad un errore del genere
Codice:
ERROR: fglrx no such device
ma poi parte tranquillamente con xgl, e quindi basandosi quest'ultimo sui driver proprietari penso anche i driver...
non posso controllare che tipo di driver siano in uso perchè stranamente da gnome no parte il terminale
un errore del genere con i moduli mi capita anche installando lm-sensors
Codice:
debian:/home/elendil# modprobe i2c-sensor
FATAL: Module i2c_sensor not found.
non lo so, magari non c'entra niente pero potrebbe essere d'aiuto
grazie in anticipo a chi mi aiutera