Mi rivolgo a voi premettendo che la mia pazienza ha raggiunto il suo limite estremo. Sono diverse settimane che cerco inutilmente in rete un qualsiasi sito italiano in cui ci sia un forum, o almeno una sezione di forum dedicata alle tastiere e non ho trovato un benemerito cavolo, poi mi sono ricordato di essere iscritto anche qui e quindi vi sottopongo il mio problema, sperando che fra le migliaia di utenti di questi forum ce ne sia almeno qualcuno che abbia un minimo di competenza in materia "tastiere".
La mia situazione: suono il pianoforte da 12 anni, anche se con scarso impegno e costanza, e da 4 anni ho restituito il pianoforte che avevo a noleggio, causa carenza pecuniaria

per comprare una tastiera "da quattro soldi" tanto per continuare un po' a suonare. Poi da due anni ho cominciato a suonare con un gruppo di amici e la mia tastiera ha cominciato a mostrare tutti i suoi limiti (impossibilità di splittare i suoni, mancanza di preset ecc.), per cui ho pensato di aggiornarmi.
Considerando che per quello che mi riguarda la caratteristica fondamentale che ricerco è un buon suono e la possibilità magari di intervenire più in profondità su effetti ecc. e che non ho mai utilizzato e mai utilizzero le funzioni diciamo "da piano-bar" quali accompagnamenti midi, basi preregistrate ecc. su che cosa mi consigliate di orientarmi?
Cercando un po' in rete mi sembra di aver capito che quello che fa per me è una tastiera-sintetizzatore e non una tastier-arranger, ma potrei non averci capito un cavolo.
Accetto qualsiasi consiglio e tenete presente che il mio budget si aggira intorno ai 500-600€.
Un'ultima cosa: girando in rete ho trovato questa tastiera:
Roland Juno-D che mi sembra fare al caso mio. Qualcuno di voi la conosce e mi sa dire com'è ?
Grazie a tutti