View Single Post
Old 12-05-2006, 14:36   #12
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Cittā: Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Le cpu core palermo o venice consumano meno d i10 W in idle (anche in overclock), e meno di 40W in full load; č sufficiente evitare i P4 in tutte le loro varianti, lo sli ed in generale schede video da 100W di consumo e riesci a goderti i giochi di ultimissima generazione senza eccedere i 200W (che č il consumo in full load di sistemi di qualche annetto fa, tipo i barton).

Ciao!!
Infatti per il mio serverino ho optato per un core Lancaster (turion 64 mt-30) con 25 W max in full load, su una scheda madre micro-atx con tutto integrato, solo che il bios della scheda madre (Abit KV-85) non ha un pieno supporto per il Powernow del Turion, quindi sto aspettando una nuova release del bios che migliori il supporto.
Per il mio desktop aspetto escano (e siano disponibili in italia) i nuovi Amd64 a basso consumo, per la sezione video invece spero di riuscire a trovare qualcosa come questa.

1