View Single Post
Old 12-05-2006, 11:06   #2111
Andrea_Gullich
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti!
Entro fine mese comprerò 'sta benedetta ASROCK 939SLI32 -eSATA2 con cui assemblerò il mio primo Pc 'fai da me'!
La configurazione più o meno sarà così:
- ASROCK 939SLI32 -eSATA2
- AMD X2 3800+
- 1Gb di Ram
- Artic Frezeer 64 Pro
- Scheda video con Ati X1600Pro
- WD Raptor 10.000 come disco di sistema
- 2 HD da 250GB in mirroring (raid) per i dati.

Ho sfogliato parecchie pagine del thread ma alcune info che avevo letto non riesco più a trovarle. Premetto che chiedo informazioni su cose che non ho mai toccato con mano per cui le domande possono apparire banali!
Vediamo se qualcuno mi sa rispondere!

Ho intenzione di montare il famoso Artic Freezer pro 64 ed ho alcuni dubbi:
1) su questa scheda è meglio montare questo dissipatore (poco più di 500g) con la Backplate o se ne può fare tranquillamente a meno? Si può montare la BackPlate? Mi devo munire di flex, seghetto, trapano, ecc.. o tutto si risolve agevolmente con gli agganci già presenti?
2) Prenderò l'AMD 3800+ X2. Meglio la versione Box (20 euro e mi pare un anno di garanzia in più) o la versione Tray? Ci sono problemi per togliere il dissipatore originale? Devo comprarmi qualche strumento per togliere la pasta termoconduttiva originale o non serve?

ASROCK 939SLI32 -eSATA2:
3) ho letto che il chipset scalda un pochetto. Mi consigliate un dissipatore da montare sul chipset (su un listino on-line ho trovato il Zalman ZM-NB47J, può andare? Devo comprarmi a parte la pasta termoconduttiva?)? Qualcuno di voi ha montato su qualcosa??? Preferisco avere 1Db in più di rumore ma la scheda più longeva!
4) per le memorie sono orientato su delle semplici A-data. Per un OC moderato bastano e avanzano o devo prendere le Vitesta? Delle Corsair invece ne ho sentito parlare poco.

Grazie in anticipo delle info!
Andrea
Andrea_Gullich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso