Ho fatto un po' di prove: a 167 x 11,5, pari a 1921 Mhz (che a quanto ho capito dovrebbe essere la frequenza di default del mobile 2600) con 1,55 v la temperatura in full load si stabilizza a 38 gradi.
Questo con la ventola dell'alimentatore al minimo, quindi con un livello di rumore veramente prossimo allo zero.
A questo punto penso di avere anche un pelo di margine per aumentare di un po' la frequenza del processore, anche se questo non è il mio obiettivo principale.
Aggiungo anche una foto del frontale del case:
Devo sostituire il masterizzatore che beige stà male sul bianco del case e del pannello (ne ho uno verniciato di bianco opaco sul pc che questo silent sostituirà, per cui lo devo solo cambiare).
La macchia che si vede in basso a destra nel copri-slot più in basso è il mio "logo" cancellato dalla foto per motivi di "privacy".
Ho quindi centrato il mio obiettivo: quello di avere un pc/muletto molto silenzioso
ma anche abbastanza performante, con una spesa in fondo abbastanza contenuta e senza aver troppo impazzito a realizzarlo.