Allora ragazzi... vi descrivo questa spiacevole vicenda che stà prendendo una brutta piega...
Stamane mi hanno dato una botta alla macchina... vi spiego la dinamica:
Sono posteggiato in un parcheggio a spina di pesce... entro in macchina, metto la retromarcia guardo dietro e attendo una macchina che passa...
mi appresto ad uscire dal parcheggio e quando sono quasi fuori mi vedo il tizio che poco fa era passato che fa retromarcia (senza vedere dietro) e viane a sbattermi contro...a nulla è servito picchiare... risultato: sportello posteriore rientrato completamente...
Bene, al momento aveva ammesso la sua colpa (non penso ci siano dubbi sul fatto che ha torto=)... e chiesto se si poteva lasciar perdere l'assicurazione, in quanto ci avrebbe ripagato il danno (stimato dal carrozziere)...
Bene, vado dal carrozziere, lo richiamo, gli comunico il danno e con mia immensa meraviglia sostiene che non è disposto a pagare e che ognuno si paga per se...
Ovviamente sono subiuto andato all'assicurazione che, tramite avvocato, ha redatto un verbale sull'accaduto... quindi procedò legalmente, presso il giudice di pace....
Come la vedete? Quali saranno i tempi?